Un aiuto per le socie e i soci
della cooperativa del Buono svizzero del libro,

Il 26 di marzo gli organi amministrativi della cooperativa de Il buono svizzero del libro e dell’associazione svizzera dei librai e degli editori SBVV hanno deciso insieme di stanziare un importo di 800’000 a fondo perso per un aiuto immediato ai loro membri. Questa era stata la buona notizia ai tempi dell’inizio del lockdown a causa del coronavirus.

Questo importo è stato, ad oggi, utilizzato solo per metà. E forse questa è la notizia migliore: la maggior parte di voi riesce a sbarcare il lunario senza aiuti di emergenza! Ma in realtà forse molti di voi non hanno osato chiedere? O forse la nostra offerta è andata persa nel trambusto del blocco delle attività?

In ogni caso: ci sono ancora soldi disponibili per sostenere i nostri membri. Perciò estenderemo il periodo di registrazione per i contributi di supporto a fondo perso fino a venerdì 24 aprile 2020.
Quindi se non avete ancora fatto richiesta ma avreste bisogno di un supporto, non esitate. Contattateci – indipendentemente dal fatto che il Consiglio Federale magari domani revocherà il blocco.

Eccovi qui in seguito di nuovo le regole, che valgono sia per i membri della cooperativa de Il buono svizzero del libro sia per i membri della SBVV:

  • Tutte le richieste vanno inoltrate all’ufficio (al segretariato) della SBVV.
  • Gli importi ricevuti non devono essere rimborsati.
  • Può essere inoltrata una sola richiesta.
  • Chiunque richieda un aiuto di emergenza dovrà comunicarci e documentare il proprio fatturato annuo dell’anno 2019. Queste informazioni saranno ovviamente mantenute strettamente confidenziali.
  • Compilate il formulario di richiesta direttamente sul vostro computer. La firma non è necessaria.
  • La vostra richiesta deve essere inviata entro e non oltre venerdì 24 aprile.

Nel bisogno vogliamo sostenere le libraie e librai! E state in salute!