Conferenza di Philip Kübler, direttore di ProLitteris

Bellinzona (Quartiere Monte Carasso) – Ex Convento, Casa delle società

16 settembre 2022, ore 16.00

Iscrizione: prolitteris@babelfestival.com

Il pubblico interessato (scrittori, fotografi, editori, grafici, artisti, giornalisti, scuole, uffici …) avrà la possibilità di porre domande sul tema. Seguirà un rinfresco.

Alle 18 si potrà assistere nel chiostro dell’ex-convento all’apertura ufficiale di Babel, il Festival di letteratura e traduzione che quest’anno affronterà il rapporto tra letteratura e arte.

Philip Kübler è avvocato e direttore di ProLitteris, la Cooperativa svizzera per i diritti d’autore di letteratura e arte che si occupa dei compensi legali e contrattuali provenienti dalla Svizzera e dall’estero. Questi compensi vengono riscossi presso gli utilizzatori sulla base di tariffe e contratti e ridistribuiti ad autori, fotografi, artisti ed editori secondo regole prestabilite. L’affiliazione a ProLitteris presuppone il possesso dei diritti su opere linguistiche e pittoriche utilizzate in Svizzera o all’estero. Oltre alla società di gestione collettiva ProLitteris, Philip Kübler è responsabile della gestione della Fondazione sociale ProLitteris e del Fondo Culturale ProLitteris. È docente di diritto della comunicazione e dell’informazione e membro della Commissione federale per i media EMEK.